Centro di Aggregazione Giovanile

Ultima modifica 8 agosto 2023

Il Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) del Comune di Santa Margherita Ligure è un servizio educativo e culturale volto alla crescita e alla promozione del benessere di preadolescenti ed adolescenti. Il CAG offre la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero attraverso attività educative, espressive e di socializzazione: i ragazzi, infatti, possono proporre e realizzare – con l’aiuto degli educatori – attività musicali, ludico-ricreative, culturali e partecipare a laboratori, gite e tornei sportivi.
Il Centro di Aggregazione, infatti, si compone di diversi spazi tra i quali la sala prove musicale e la palestra. Il centro si connota, così, come uno spazio dove trascorrere il proprio tempo libero in modo autonomo, attraverso esperienze di aggregazione e socializzazione, affrontando percorsi di crescita  e di promozione della partecipazione e della cultura giovanile. L’equipe degli educatori opera a stretto contatto con le Istituzioni e i servizi del territorio.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Preadolescenti ed adolescenti dai 12 ai 18 anni

ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso al CAG è libero e rivolto a tutti i ragazzi residenti nel Comune di Santa Margherita Ligure e a coloro che frequentano le scuole e le associazioni sportive della città.

ORARIO D’APERTURA

Lunedi e mercoledi 17:30-19:30 (dai 16 ai 22 anni) e martedi, giovedi, venerdi, sabato 15:00-18:00 (dai 12 ai 18 anni)

SEDE E CONTATTI

Via Dogali, 2 – Santa Margherita Ligure