Descrizione e Scopo
Il Dipartimento della Funzione Pubblica intende finanziare l'adeguamento delle piattaforme tecnologiche di front-office e back-office utilizzate dai Comuni per la gestione degli sportelli SUAP e SUE alle nuove specifiche tecniche approvate con Decreto Ministeriale 26/09/2023 al fine di renderli completamente interoperabili per lo svolgimento delle procedure amministrative e per offrire a cittadini, liberi professionisti e imprese, servizi più efficienti e facilmente accessibili.
Il Progetto si fonda su tre criteri di intervento innovativi:
- standardizzazione e definizione di regole comuni e condivise tra le amministrazioni coinvolte, in modo da ottimizzare gli investimenti;
- salvaguardia degli investimenti già effettuati dalle amministrazioni con l’obiettivo di far evolvere, ove possibile, i sistemi ICT in uso presso le stesse amministrazioni;
- messa a disposizione di una soluzione “sussidiaria” laddove necessaria.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 2.2 - Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance
Intervento: 2.2.3 - Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)
Titolare: PCM - DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Soggetto Attuatore: Comune di Santa Margherita Ligure
CUP: G51F24000850006
Importo Finanziato

Modalità di Accesso al Finanziamento
Abbiamo inoltrato richiesta di partecipazione all'Avviso pubblico sulla piattaforma PADigitale2026
Avanzamento del Progetto
- il 5 agosto 2024 abbiamo presentato la candidatura di partecipazione al bando PNRR
- il 6 dicembre 2024 abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento