Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure

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Protocollo e Archivio

Area di Linea 1 Sviluppo del territorio, Comunicazione, Servizi al cittadino

Servizio URP, comunicazione e protocollo

Ufficio Protocollo e Archivio

 

 

Ubicazione:

Piazza G. Mazzini 46, Piano terra seconda porta a destra dell'atrio

 

Recapiti:

Fax 0185/280982

Email protocollo@comunesml.it 

PEC protocollo@pec.comunesml.it 

 

Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdi ore 8:30-12:00 e mercoledi ore 15:00-17:00

 

 

Dirigente: 

Dott. Alessandro Russo

Telefono 0185 205413

Email russo@comunesml.it 

 

Staff:  

Marco Mazzucchelli

Telefono 0185 205411

Vito Palomba 

Telefono 0185 205412

Daniela Bertoldi

Telefono 0185 205486

 

 

L’Ufficio è aperto al pubblico per la consegna a mano di istanze, atti, documentazione, domande comunque indirizzate al Comune di S. Margherita Ligure e provvede soprattutto all'espletamento dei seguenti compiti:

  • Ricevimento e registrazione dei documenti che pervengono al Comune: tutti i documenti indirizzati all'Ente vengono consegnati all'Ufficio Protocollo che provvede a registrare, scannerizzare e smistare gli atti agli uffici competenti e, a richiesta, appone anche un apposito timbro di ricevimento sulla copia del documento prodotto dall'interessato;
  • Deposito di atti: tutti gli atti notificati dagli Uffici Giudiziari del Tribunale, dai Messi Comunali e dagli Uffici di Riscossione, a persone fisiche e giuridiche residenti nel territorio comunale che, a causa dell'assenza o irreperibilità del destinatario, non vengono consegnati al suo domicilio, sono depositati presso la casa comunale, contestualmente alla trasmissione al destinatario dell'avviso di deposito tramite Raccomandata. L'Ufficio Protocollo è responsabile del deposito di tali atti e della loro successiva consegna al destinatario, che avviene dietro esibizione di un documento di identità in corso di validità. Se l'interessato è impossibilitato a ritirare di persona l'atto, può delegare al ritiro una terza persona, munita di un valido documento di identità proprio e di quello del diretto interessato, oltre che della delega al ritiro, sottoscritta da quest'ultimo;
  • Consultazione documenti conservati nell’Archivio Storico o Sezione separata dell’Archivio: il Comune è tenuto a conservare ordinatamente gran parte della documentazione prodotta al suo interno o ricevuta dall’esterno. Lo scopo finale è il poter garantire memoria storica dell’Ente;
  • Registrazione e conservazione delle Ordinanze emanate dal Comune.

 

Manuale di gestione del protocollo informatico

 

Attività e Servizi erogati

Ricezione e spedizione documentazione

Deposito atti presso la Casa Comunale

Consultazione documenti conservati nell'Archivio Storico

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

 

Avviso

Orario apertura Servizio protocollo in data 20 Dicembre 2016

Si comunica che per esigenze di servizio il giorno 20 Dicembre 2016 l'ufficio Protocollo sarà aperto dalle 08:00 alle 11:00

 

 

Servizio Allerta

 

 

 

 

Info e Turismo a Santa Margherita Ligure

 

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