Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure
Skip Navigation Links > Turismo > Scopri Santa > Un comune tra mari e monti

Un comune tra mare e monti

A Santa Margherita è possibile godere di paesaggi marini e collinari di suggestiva bellezza.

 

Santa Margherita Ligure è situata sulla Riviera di Levante della Liguria, nella parte orientale del Promontorio di Portofino e nella parte più interna del Golfo del Tigullio. L’abitato, che dista circa 35 km da Genova, è circondato da colline ricoperte di vegetazione mediterranea sulle quali si trovano ville e giardini con vista sulla Costa dei Delfini, che unisce la città a Portofino.

 

Il porto è utilizzato per l’ormeggio, accanto ai tradizionali pescherecci, di lussuose imbarcazioni; esso è anche sede di importanti attività legate agli sport del mare (vela, canottaggio e subacquea) e di eventi mondani legati alle grandi regate internazionali ospitate.

 

Il paesaggio - preservato per quanto è possibile dalle alterazioni più gravi dell’espansione edilizia - racconta l’intera storia della città e di una collettività operosa e tenace. Questo aspetto si intuisce nel ciclopico lavoro di terrazzamento dei terreni acclivi per sfruttare intensamente la coltura dell’ulivo, ma anche negli acciottolati delle vie che si inerpicano per i pendii e nei frantoi e casolari superstiti.

Servizio Allerta

 

 

 

 

Info e Turismo a Santa Margherita Ligure

 

Virtual Tourist Guide

 

 

 

Parco Portofino

 

Area Marina

 

Meteo

 

 

 

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!